PREGHIERA DEI CONFRATELLI

Preghiera dei  Confratelli

O Dio,datore di ogni bene, sempre Tu hai concesso agli uomini benefici e grazie.

Da sempre Tu hai arricchito la Chiesa, fondata dal Figlio Tuo Gesù Cristo, di doni e carismi, e hai suscitato nuove energie, nella diversità dei ministeri e degli impegni.

Noi Ti lodiamo per le grazie da Te effuse sulle Confraternite, suscitate dal Tuo Santo Spirito nel seno della Chiesa.

Ma Ti ringraziamo pure per il bene da Te compiuto mediante le Confraternite nella Chiesa e nel mondo, servendoti di noi che ad esse abbiamo aderito.

Purtroppo non sempre abbiamo accolto la Tua volontà e compiuto quanto da Te desiderato, venendo meno anche alla fiducia della Chiesa e dei nostri fratelli di fede.

Vogliamo ora riscoprire l’autenticità del nostro ruolo di laici cristiani, impegnati per il culto e la carità, per la preghiera e la testimonianza, in una pratica di vita cristiana più perfetta, lasciandoci illuminare dalla catechesi della Tua Parola, per essere fedeli discepoli di Gesù Cristo, Via, Verità e Vita.

Vergine benedetta, Santi del Cielo, che insignite con i vostri nomi le nostre Confraternite, aiutateci affinché la nostra devozione verso di Voi si esprima nell’impegno di imitarvi nella vita, per lodare e glorificare il Signore, amare la Chiesa, servire i fratelli bisognosi.

O Regina del Cielo che  “rifulgi come modello di virtù davanti a tutta la comunità degli eletti”, diventa per noi la fulgida stella che a Betleem guidò i pastori al Figlio Tuo Gesù Cristo e, come a Cana, rendici obbedienti sempre alla Parola di Lui, così da divenire partecipi della Tua fede e del Tuo amore a Dio e agli uomini.

Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *